"Verso l’integrazione attraverso le Costellazioni Sistemiche"
Giornata esperienziale condotta da Marina Francesconi e organizzata dall'Ass. Spirit Dance Download
Le Costellazioni Sistemiche rappresentano uno strumento di evoluzione personale e di risoluzione dei conflitti del singolo e del sistema.
Illuminano le vie nascoste dell’energia e della vita nei rapporti familiari, nelle relazioni di coppia, nei rapporti di lavoro, nei gruppi di ogni genere, nelle malattie.
Sono uno strumento di comprensione delle leggi che regolano i sistemi viventi e attraverso l’osservazione amorosa e la testimonianza di queste leggi, permettono ai sistemi di riequilibrarsi, integrando ciò che è stato escluso, portando alla luce le ombre, accogliendo chi era stato sentito come diverso o nemico, riscoprendo legami d’amore e di fratellanza.
Attraverso le Costellazioni ci apriamo ad ascoltare la voce dei nostri legami familiari, così antica e profonda e comprendiamo la nostra unione con gli altri esseri in eterni legami d’amore.
Andiamo oltre il tempo e oltre lo spazio in un territorio dove ciò che conta è solo la Vita.
Come si svolgono
La messa in scena delle Costellazioni consiste nello scegliere tra i presenti i rappresentanti necessari al sistema che si decide di osservare e nel disporli nello spazio in relazione tra di loro. Sotto l'azione del campo di coscienza, richiamato dal protagonista, i partecipanti si muovono guidati dalla forza del campo e vengono portati ad esprimere la verità, nella direzione di una riconciliazione, di una integrazione che permette all’Amore di fluire e rifluire nel sistema dell’individuo, della famiglia, del paese... Per il protagonista e per i partecipanti è sempre un’esperienza di scoperta, di comprensione, di trasformazione.
Lavorando sulle Costellazioni permettiamo alla forza di guarigione dell’Amore di portare luce nelle nostre relazioni.
Marina Francesconi
Ho dedicato la mia vita al teatro, lavorando come docente e regista. Ho studiato molte terapie energetiche con le quali opero.
Poi la Vita mi ha condotto allo studio delle Costellazioni familiari. Ho incontrato Attilio Piazza che mi ha guidato in una profonda formazione sistemica e poi Bert Hellinger che mi ha aperto la strada del Cuore.
E’ cosi’ che i percorsi della mia vita confluiscono in una esperienza che offro agli Altri per la loro crescita.
Luogo
Il seminario avrà luogo presso "Officina Dinamo", Via G.
Brancaleone 58 - Roma, Pigneto. www.officinadinamo.it
Costi
Il costo della giornata esperienziale è di :
- 70 euro per partecipare e mettere in scena un proprio tema (la quota dà diritto di portare un altra persona gratuitamente per assistere o collaborare come rappresentante);
- 30 euro per partecipare come rappresentante.
-
10 euro per l'iscrizione annuale all'Ass. Spirit Dance Download.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Caterina: 348 04 63 687 (per l'organizzazione) - Marina: 393 94 18 283 (per la didattica)
“Ciò che accade, accade per Amore, e ciò che grazie all'Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell'Amore” - Bert Hellinger