Tavernicoli
I Tavernicoli da Vicenza sono un vero gruppo folk. Non nel senso di “popolare”, ma in quello affascinante, di etnico, di tribale.
La miscela è esplosiva: chitarre acustiche martellanti, percussioni trascinanti, didgeridoo, djembè, conga, darabukka, boomerangs, udu drum. Voci ipnotiche, atmosfere oniriche, taglienti, martellanti, coinvolgenti. Sperimentali, tribali e psichedelici, e con il gusto per la melodia.
Suoni che si incontrano ed entrano in una simbiosi integrale: così irruenti nel colpire i giusti tasti da lasciare, alla fine di ogni brano, sensazioni indecifrabili su quanto si è appena ascoltato. L’attacco è la migliore strategia, sembrano dire i Tavernicoli. E l’attacco sonoro che sferrano è totale, nel senso di pienezza e completezza.
Dotati di un talento difficile da non riconoscere, accurati e assolutamente originali , la loro acustica-psichedelica non passa certo inosservata.
Molteplici le loro partecipazioni a festival e concorsi, con ottimi risultati: festival Buskers in tutta la penisola, e in Francia, vincitori del Mahiem acoustic contest a Ferrara, finalisti di Arezzo Wave Love Festival.
Per vederli sprigionare la loro inesauribile carica di energia dal vivo, diverse occasioni:
3 ottobre: Eden caffè – Treviso
23 ottobre: Bar Wolf – Bologna
Per informazioni: