Questo schermo, presentato al Ceatec, dispone di uno scanner ottico per ogni pixel LCD che può essere utilizzato per riconoscere impronte digitali o altri oggetti. Se fosse montato in un cellulare… Potrebbe aprire un nuovo mondo, infatti non solo può garantire sicurezza e protezione fungendo da scanner di impronte digitali, ma cattura direttamente istantanee digitali di ciò che vi si poggia sopra, tipo foto o biglietti da visita! Lo schermo in questione è ampio 3.5″ LCD e può essere montato in modelli di smartphone di nuova generazione con interfaccia sensoriale avanzata, con multi-touch input. Pare entri in commercio nella prima metà 2008 ed è indirettamente legato a Apple; non aggiungo altro!!
www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=4875&masterPage=av_art.htm&sez=av/
Un cellulare che contiene due Sim
Presentato in anteprima da una azienda italiana BENTO MK100 il primo cellulare smart phone in grado di gestire 2 sim per tutte quelle persone che vogliono smettere di girare con due cellulari….e chi di noi ormai non lo fa?
http://www.cellulari.it/notizie-news-cellulari/tecnologia/cellulari-dual-sim-e-la-volta-del-bento.html/
Fotocamera in uno zippo!
A 007 mancava ma... da oggi la novità della omnigate rischia di privare tutti noi di una certa privacy. Fotocamera digitale a 7 funzioni contenuta in uno accendino Zippo! E' possibile comprarla per ora solo online. Attaccarla alle chiavi della macchina o della moto o semplicemente cercare di carpire ogni attimo della vita…
1. Scatto veloce
Apri il flip, premi il bottone e richiudi lo Zippo. Non è necessario premere tasti di accensione.
2. Funzione sorveglianza
Acquisisce immagini a orari o intervalli pre impostati; perfetta per l'osservazione segreta fino a 19 giorni in continuo.
3. Funzione archivio rimovibile e trasferimento dati
Per spostare dati tra computer utilizzando la JB1 Camera come Hard Disk portatile (fino a 500 pagine di testo, immagini ecc.)
4. Registra Video Clip con audio
Per registrazioni segrete fino a 30 secondi di durata.
5. Web Camera
Utilizzabile come WebCam per comunicare con i tuoi amici (solo PC).
6. Registratore Audio
Fino a 12 minuti di registrazione audio
7. Autoscatto
Scatta immagini a intervalli di 10 secondi.
http://www.omnigate.it/auto.aspx?cid=1197
007 ora anche in auto con Visione Notturna BMW - Night Vision
Bmw propone su Serie 5, Serie 6 e Serie 7, il sistema di visione notturna Night Vision. Grazie a nuove tecnologie a infrarossi (FIR) è in grado di riconoscere pedoni o animali in situazioni di visibilità critiche. In abbinato gli abbaglianti automatici.
La guida notturna è indubbiamente una delle situazioni più stressanti e rischiose che debba affrontare un automobilista. BMW sviluppa già da diversi anni delle tecnologie innovative che assistono il guidatore durante la guida notturna e contribuiscono ad aumentare la sicurezza generale della circolazione.
Grazie ai nuovi sistemi di assistenza al guidatore BMW Night Vision e all'Assistente fari abbaglianti, i clienti BMW potranno viaggiare dopo il tramonto e di notte con una visione notturna migliorata, così da riconoscere in tempo eventuali situazioni critiche e adeguare lo stile di guida. Infatti, il guidatore potrà aumentare sensibilmente la propria sicurezza riconoscendo in tempo delle situazioni potenzialmente critiche, così da evitare azioni errate. Il guidatore percepisce un notevole aumento del comfort.
BMW NIGHT VISION: innovativa tecnologia agli infrarossi per aumentare la sicurezza al buio. Assistenza del guidatore e protezione attiva. Una videocamera termica copre una zona di 300 metri davanti alla vettura. Più intenso è il calore registrato dalla videocamera, più chiara risulta l'immagine visualizzata sul monitor centrale. Persone (come pedoni lungo il bordo della strada) e animali sono così le zone più chiare dell'immagine - e naturalmente i punti importanti sui quali ci si concentra durante una guida prudente.
Una tecnologia molto utile soprattutto durante i viaggi lunghi su strade statali, in vicoli stretti, passi carrai in cortili e garage sotterranei bui e aumenta sensibilmente la sicurezza durante la guida notturna.
www.bmw.it