PatchWork 2 learn
Maggio per imparare. A fare cosa? Di tutto un po’ per tutta la penisola. Ecco i corsi spezzatino, interessanti e…divertenti!

28 ore di computer
Siete abbastanza bravi da accenderlo, scrivere e-mail e gestire un sito internet HTML. Ma, il vostro sogno è saperne di più. Sempre di più. Fondamentale diventa allora la conoscenza di Visual Basic. Il corso dura 28 ore. 7 gli appuntamenti totali (3 la settimana per 4 ore ciascuno).
Il programma dettagliato? Imparerete a conoscere Visual Basic grazie ad un’introduzione, una descrizione generale del linguaggio e delle sue potenzialità.
Il corso assicura un primo approccio con l'interfaccia del programma e i principi e istruzioni base della programmazione. Creazione di semplici programmi, interfaccia utente e menu; progettazione di un programma da zero e risoluzione dei problemi inerenti alla sua realizzazione. Modificazioni di programmi esistenti, individuazione ed eliminazione degli errori di programmazione.
Questo quello che in meno di un mese dovreste imparare a fare. Il numero massimo di partecipanti è 14, il costo 150 euro. La sede è in Via Venezia 8 a Padova. Per informazioni su maggio:
http://car.psy.pd.it

Leggere velocemente
Questo quello che si propone di insegnarvi Eureka, il cui seminario si propone come un metodo di grande semplicità ed efficacia, da affiancare a quello personale (ovvero per integrarlo quando non è più in grado di ottimizzare i tempi e garantire buoni risultati) offrendo gli strumenti per una maggiore elasticità e un migliore utilizzo delle proprie potenzialità e agendo a 360° su tutte le fasi dell'apprendimento. Il seminario è rivolto a tutti coloro che si trovano, a qualsiasi livello, impegnati in un processo di apprendimento, di studio, di lettura o di aggiornamento, e vogliano portarlo avanti in modo pratico, veloce, semplice ed efficace nel tempo. Quindi se siete interessati alle tecniche della memoria e ad una lettura efficace non vi resta che partecipare a questo corso: http://www.highconsulting.it/scheda_corso.asp?idCorso=17 dal 12 al 14 maggio (dalle 9.30 alle 19.30) a Milano in Via A. Kramer, 17. Per informazioni e costi infomilano@highconsulting.it(o tel.02-798208.

Cucinare napoletano
Dal 13 al 14 Maggio la cucina è di scena ad Ischia, provincia di Napoli, con Ischia in Tavola. Due giorni nella cucina di Ischia in Tavola per apprendere il meglio della cucina napoletana. Per imparare a fare la pizza più saporita, la pasta con le melanzane, a friggere alghe e fare gustosissime crocchette. Per informazioni ed avere il programma completo del corso contattare: crescenzopiro@ischiaintavola.com! E se non siete soddisfatti…vi rimborsano! L’appuntamento con la tavola napoletana e così fra i bei colori di Ischia in Via Regina Elena, 123 – email: info@ischiaintavola.com.

PatchWork e mare

corsi
Viene anche quest’anno riconfermato l’appuntamento con il patchwork e l’arte tessile grazie a questa iniziativa promossa da Quilt Italia. I vari eventi si svolgeranno nei paesi di Portoferraio, Marina di Campo e Rio dell’Elba, fra le più belle località della graziosa isola toscana. Corsi sulle varie tecniche, mostre di artisti italiani e internazionali e un ricco spazio commerciale dislocato sul lungo mare sono gli ingredienti principali dell’edizione di quest’anno ai quali va aggiunta una novità: la premiazione dei vincitori del concorso internazionale “Mediterraneo: mare di colore ed emozioni”.
Tantissimi i corsi proposti per il mese di maggio (si va dal 18 al 21), da quelli di un giorno (come il patchwork con una maestra giapponese del calibro di Yoko Saito o le scurisce di Silvia Mometto) a quelli di due/tre giorni.
Quello più interessante è senza dubbio con Virginia Walton (19 maggio dalle 10 alle 17) che porta in Italia la consolidata formula “Transition a tassellated journey”: attraverso la creazione di una cascata di colore si esplora l’interazione dei colori in una composizione tassellata ad effetto acquarello; la tassellatura crea un mosaico con una potenzialità infinita e viene realizzata con una unica forma; il punto focale di questo corso è la tecnica sviluppata da Walton per la cucitura “Senza Spilli”, o “tagliuzzata”, di questo genere di curve circolari. Questo disegno, con la sua variante per l’abbigliamento, fa parte del libro di Walton intitolato “From Quilts to Wearable Art” (Dai quilts all’arte da indossare). Il corso viene insegnato dall’autrice ed inventrice delle stecche per curve creative: Creative Curves Rulers, Creative Curves Ellipse Rulers, e Creative Curves Kaleidoscope Ruler. Per informazioni dettagliate:
http://www.quiltitalia.it/elbapatchwork2006/corsi.html 

Imparare a dimagrire
O almeno capire come fare. Questo quello che vuole “insegnare” il corso che sabato 6 e domenica 7 maggio sarà ospitato dall’Hotel Ramada a Reggio Emilia. “Ora basta!” è l’emblematico nome di questa interessante proposta. 390 gli euro richiesti per le due giornate full immersion mirate a conoscere meglio il proprio corpo e i meccanismi per dimagrire divertendosi. Per iscriversi: 0522.337611 (Beatrice Barbieri) o iscrizioni@ekis.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node