Pronti x il 2006?
Anno nuovo, vita nuova. Non è quello che ci ripromettiamo ogni anno? E allora 5 corsi originali per imparare veramente qualcosa di nuovo: 2006 ti affronto! Con un tono diverso magari. Forse più rilassato. O forse no

meditate gente... meditate
Meditazione è quello che il Centro Yoga Vedanta offre sabato 21 e domenica 22 gennaio, dalle 15:30 alle 16:30. A guidare gli allievi ci pensa Lamberto Breccia che accompagnerà i neofiti attraverso la pratica della coscienza osservante e dello stato naturale, l'ascolto senza scelta e il So Ham- Io Sono. Trenta gli euro richiesti per le due lezioni. Per informazioni rivolgersi al Centro Yoga Vedanta di Gropparello, Piacenza.  Tel. 0523 856201

Vi siete mai chiesti cosa sia il Diksha
Non c’è niente di meglio per scoprirlo di questo corso che si terrà a Viterbo, presso il Convento di Celleno. Se volete infatti sapere qualcosa di più di questa energia elettrica che si trasferisce, attraverso una sorta di canale, nella mente dell'uomo non vi resta che liberarvi per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29. Imparerete così a scoprire il Diksha che crea un canale mentale che permette alle energie cosmiche di fluire, ponendo l'uomo in relazione diretta con Dio. Piena libertà dalle 10:00 - 20:00 quindi per approfondire, tramite questo seminario residenziale, la strada giusta per l’Illuminazione. E’ possibile partecipare anche solo ad un giornata. Certo, avrete meno tempo per individuare la retta via, ma potrete almeno affermare – senza presunzione - di aver provato un’esperienza nuova. 
Info: Centro di Yoga 062415837.

Muovi il ventre a tempo di musica
Niente di meglio del nuovo corso di danza del ventre organizzato da Marina Presutti a Milano. Principianti, intermedi, avanzati: questa la suddivisione del corso che partirà regolarmente dal 3 febbraio, ma le cui lezioni di prova si terranno venerdì 20 e venerdì 27 gennaio, dalle 19.30 alle ore 21.00. Il costo di 3 mesi di lezione (febbraio, marzo, aprile) è di 150 euro. E chi vuole continuare per maggio e giugno non deve fare altro che versare 100 euro.
Non vi resta quindi che prepararvi, vuoi per assecondare il partner, vuoi per appropriarvi di grazia dimenticata, a conoscere questa danza dalle origini sacre. Una danza che nasce come culto alla Dea Madre, alla parte femminile della divinità, e che viene ormai praticata dalle donne fin dall’epoca arcaica nei riti di fecondità e prosperità. Reminescenza dell’antico passato sono le movenze: la rotazione e la rivoluzione terrestre e persino la precessione lunisolare. 
Info: Centro Ananda Ashram, 02.2590972. Via Prandina 25, Milano.

Massaggi
Se desiderate da tempo imparare a fare delle manipolazioni dolci, sensuali, piacevoli questo è il momento giusto. Almeno quello corretto per imparare a prendervi cura di voi. Il 13 e il 14 gennaio infatti a Milano Fausta Olivieri insegna le tecniche del Drenaggio Linfatico Manuale, grazie al metodo Frances. Una variante meno elaborata del Vodder (minore quantità di manovre e 'minuzia' di trattamento, durata del trattamento nettamente inferiore) che, agendo sempre sul sistema linfatico e più in generale sul sistema neuro-vegetativo, esplica comunque un’efficace azione drenante complessiva che si traduce anche in un miglioramento generale dell'aspetto della persona. Costo dell’iniziativa è di 260,00 euro complessivi. Euro che comprendono l’iscrizione al Centro Adhara, il materiale didattico e l’uso per la pratica. La quota complessiva può essere suddivisa versando 100,00 € al momento dell’iscrizione e successive 160,00 € da versare in occasione dello stage di formazione.
Il Corso si articola in 12 ore di attività didattica pratico-teorica ed ulteriori 18 di tirocinio che possono essere svolte anche autonomamente (per ki risiede in zone distanti) oppure in sede, previo accordo con il Formatore. Gli orari sono dalle 15,30 -19,30 per sabato 13 e dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 per domenica 14. Al Termine della frequenza degli stage e dopo il completamento del Tirocinio verrà rilasciato un Certificato semplice di Partecipazione in attesa della verifica finale (e conseguente Attestato di Formazione) prevista per il 25 giugno 2006. Per informazioni rivolgersi al Centro Adhara, Via Porta Pescara 20, Chieti. 
Tel e fax 0871.331606,
www.scuolamassaggi.it.

Amore tantrico
Una vera e propria ossessione. Se avete sempre voluto saperne di più di questo modo di concepire il rapporto sessuale, e non solo, questa è l’occasione che fa per voi. La sede prescelta da Daniel Odier è Napoli. Città dove il Maestro francese, conosciuto a livello internazionale soprattutto per uno dei libri che ha scritto: "Tantra. L'iniziazione di un occidentale all'Amore Assoluto", guiderà i neofiti all’insegna del piacere. Un week-end, quello fra il 28 e il 29, in cui Odier insegnerà le meditazioni tradizionali di Matsyendranath, contenute nell'antico testo tantrico Vijnana Bhairava Tantra e trasmetterà gli insegnamenti della sua maestra Devi, tra cui il Tandava, la Danza di Shiva. Cento gli euro richiesti. Per informazioni rivolgersi al Tantra Yoga Kashmiro che presso Via Vannella Gaetani 27, Napoli, dalle 09:30 alle 18:30 ospiterà i due giorni intensivi. Rivolgersi allo 081/8309985.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node