5 iDEe FORTI
Freddo e voglia di primavera. Desiderio di divertirsi e... perché no? METtersi in forma per l’estate. Cosa fare quindi? Sport. 1 mese per 5 attività diverse.

NUOTA Ke ti passa
Il Comune di Udine organizza corsi di nuoto per ragazzi e adulti. I corsi sono gestiti a cura della società sportiva Unione Nuoto Friuli affiliata alla Federazione Italiana Nuoto del C.O.N.I. Lo staff degli istruttori è costituito da tecnici abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto. Tutti gli utenti sono coperti da assicurazione durante l’attività. I corsi si svolgono presso la piscina dell’Istituto Tomadini in via Martignacco n. 187.  Ogni corso ha la durata di 15 lezioni. La partenza è prevista l’11 febbraio.
Il corso durerà fino al 27 maggio 2006. La quota di iscrizione è di 45 euro per i residenti nel Comune di Udine. Euro che diventano 84 per i  non residenti nel Comune di Udine.
Per informazioni telefonare al seguente numero, 6^ Circoscrizione tel. 0432 235246.

Sciare. Anke x disabili
Emozionante e divertente. Questo quello che promette il corso di sci alpino per principiante dello SportingSpiritSki Team Lombardia. Un’occasione per imparare a slittare sopra la neve divertendosi.
La novità di quest’anno? La possibilità x disabili di partecipare ai corsi per principianti. Merito del GS Disabili Alto Adige, della SportingSpirit ed della Alta ValsabbiaSporthand. L'obbiettivo diventa così quello di permettere ai disabili fisici (paraplegici e amputati) di imparare questo sport con il monosci/biski. Oppure, se sono già in grado di sciare, di passare un week-end sulle piste. I corsi si svolgeranno a GaverBagolino (BS) dal 9 al 13 febbraio 2006. E' previsto l'alloggio in hotel tre stelle e verrà noleggiata ai partecipanti l'attrezzatura specifica; per i disabili è necessario avere un accompagnatore.
Info: Alessandro Paleri, tel. 0331 832400 fax 0331 833778, e-mail:
alpaleri@tin.it

Ballare: hip pop per dimagrire
Cosa? Ma Hip-pop! Probabilmente non lo sapete ma per dimagrire anche l’hip-pop è un modo perfetto. Oltre 500 le calorie bruciate in un’ora. Non ci credete? Provateci allora. L’Associazione Danza Sportiva Dilettantistica di Pescara organizza infatti un piccolo corso intensivo per il 18 e il 19 febbraio. L’orario è dalle 18.30 alle 20.00 è il costo è di 10 euro. Sbrigatevi allora ad registrarvi. C’è tempo fino all’11 febbraio! Appuntamento quindi in Via Tibullo a Pescara.
Info:
sabrinamarchi@hotmail.com.

Canoa: adrenalina per tutti
Volete provare il brivido di una gita “pericolosa” in canoa anche se siete totalmente negati per lo sport? Il Corso organizzato da Onda Selvaggia, presente in Veneto e in Valle D’Aosta, è proprio l’indirizzo giusto per liberare l’adrenalina. L’Associazione organizza corsi per tutte le tasche e i tempi. Ci sono corsi settimanali, dal lunedì al venerdì, con lezioni di circa 3 ore cadauna per gruppi di almeno tre persone. Il prezzo? 39,00 euro a testa per gruppi di tre. 35,00 se il gruppo è formato da almeno 5 individui.
Avete un weekend libero e volete scappare?
Niente di meglio che i corsi organizzati per il fine settimana. Se poi non volete impegnarvi con un corso completo, potete provare con una lezione iniziale. Il costo è di 42 euro ma i brividi sono assicurati!
E se credete di essere diventati davvero bravi non vi resta che buttarvi, letteralmente, nei corsi per professionisti. Sono infatti in programma corsi di canoa acrobatica, che ha lo scopo di fare scoprire figure acrobatiche e i segreti del rodeo, agli improvvisati Indiana Jones. Il costo è di 180,00 euro ed è richiesta canoa e attrezzatura propria. Stesso prezzo e necessità di avere una propria attrezzatura per il corso di canoa slalom. Importante per quelli che vogliono rinforzare la tecnica ed acquisire più precisione nelle manovre. Il corso più complicato? Sicuramente quello ideato per acquisire più confidenza su fiumi medio-difficili. Obbligatoria, oltre ad una propria attrezzatura, è la conoscenza dell'eskimo ed esperienza di discesa su corsi d'acqua fino al V grado. Verrà approfondito l'argomento sicurezza fluviale e tecnica di discesa. Siete curiosi di provare “il brivido”? Allora non vi resta che rivolgervi a
info@ondaselvaggia.com o 347/3767729.

ScACchi s’impara!
Non sapete come si muove il cavallo, che cosa sia l’arrocco e che il pedone può avanzare solo in verticale? Nessun problema. Il corso del “nobil giuoco” organizzato dall’Associazione Scacchistica Lucchese vi aiuta a risolvere tutti i vostri dubbi. Il corso, dal 5 febbraio al 26 maggio, costa 25 euro ed è rivolto a grandi e piccini. La sede è quella dell’Associazione in Via Pisa a Sant’Anna, Lucca. 
Info: Riccardo Del Dotto 329/2014844.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node