Una emissione lenta, inspirando dal naso e espirando dalla bocca, magari con quella sonorità che aiuta la concentrazione e quindi la costanza armonica.
Un soffio che gonfia la vela dell’incedere, che dà fiducia al navigante.
Il grande polmone che siamo, tutti insieme, permette un levarsi di vento, un soMMovimento aereo che crea onda e si fa motore di iniziativa, viaggio, crescita e scoperta.
Una pulsione di fiati che spingono verso il Poi, che avvicinano desideri e obiettivi, guardando in avanti.
Una intenzione fatta di aria e fatica, verso una proiezione sempre + prossima e dettagliata ma mai definita o conquistata una volta per tutte.
Soffiare per crescere, dunque, nell’illusione di arrivare. E in quell’illusione, l’esperienza più vera: esserci.
Grazie per continuare a soffiare nello spinnaker di Bazar, per gonfiare e svuotare con ritmo leale il vostro polmone guardando appresso, senza mai smorzare la tensione, senza abbandonare l’impresa, senza paura.
Impossibile evolvere senza un soffio fiducioso, senza quell’amore gratuito che scavalca conteggi, dimostrazioni e rassicurazioni, senza la magica pazzia del romantico e del sognatore che tutto desidera, immagina e colora di prospettiva.
Non importa dunque la misura, la capienza, il calcolo intelligente: per procedere davvero, basta la forza (vigile, mai cieca) dell’innamorato.
La vita non si afferra mai.